Cardio che? No non è l’ultimo ritrovato del fitness come potrebbe sembrare, ma si tratta di un approccio completamente nuovo alle strategie di business, una filosofia che ci insegnerà ad avere clienti felici e duraturi.
Siete curiosi e volete saperne di più? Allora non potete perdere il libro di Patrizia Menchiari, Cardiomarketing in cui l’autrice illustra in modo chiaro e semplice il metodo che ha messo a punto in tanti anni di lavoro: un modello facile e applicabile a qualsiasi azienda o professionista per trovare i clienti, ma anche conquistare il loro cuore costruendo relazioni felici e durature nel tempo.
In un mondo che cambia velocemente si deve stare al passo. Per far si che il proprio business, qualsiasi esso sia, rimanga sempre sulla cresta dell’onda è necessario reinventarsi continuamente e proporre approcci sempre nuovi in grado di incuriosire e interessare i clienti.
I tempi del marketing aggressivo sono ormai un miraggio. Oggi la società sta andando verso una nuova direzione: business efficace ma con personalità. Accanto alle classiche competenze economico – gestionali, bisogna anche fare spazio a quelle sociologiche e psicologiche. I clienti vanno accompagnati nel loro percorso, “coccolati”, rilassati e curati proprio come si dovrebbe fare nelle relazioni interpersonali.
Insomma dopo le ubriacature di pubblicità, l’uso indiscriminato dei social di ogni tipo per promuovere prodotti e servizi, oggi per emergere e avere successo bisogna colpire il cuore e la sensibilità del cliente e conquistarlo.
Ma come fare? Una buona dose di risposte la possiamo trovare proprio nel libro di Patrizia Menchiari Cardiomarketing che ha deciso di condividere con i lettori le sue sei strategie relazionali il cui acronimo è CARDIO: Coinvolgi, Ascolta, Racconta, Delizia, Impara, Orienta. Il tutto accompagnato da tante storie di successo per comprendere meglio le potenzialità di questa nuova filosofia del business.