Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

| 19 ottobre 2017

Scroll to top

Top

No Comments

LANDESK Secure User Management Suite per CNR

landesk
Redaz. Viralcaffè

LANDESK, fornitore del Consiglio Nazionale delle Ricerche con il software LANDESK Management Suite per la gestione di utenti, piattaforme e dispositivi da circa tre anni, rafforza la collaborazione e fornisce la soluzione LANDESK Secure User Management Suite per la gestione, tramite un’unica console, di PC, cellulari, switch, router, server ed altri device, utilizzati da oltre 500 utenti.

Per il CNR si è creata l’esigenza di ridurre i tempi tecnici relativi all’automazione delle installazioni di pacchetti software su richiesta degli utenti e alla gestione del ciclo di vita dei dispositivi.

LANDESK ha raccolto la sfida realizzando per il cliente un sistema di asset management in grado di relazionarsi con il sistema di ticketing sviluppato in casa e basato su software open source e in grado di rispondere, inoltre, all’esigenza di gestire tutti i dispositivi assegnati al personale dal punto di vista dell’installazione delle applicazioni, degli aggiornamenti del sistema operativo e delle applicazioni e l’assistenza da remoto. L’implementazione è avvenuta in step successivi fino ad arrivare a gestire la software distribution, l’inventario degli asset, il monitoring delle licenze e la compliance sulle licenze acquistate. Ciò ha permesso, tra l’altro, al CNR di risparmiare ore uomo e decidere di assegnarle ad altre attività più strategiche.

Rocco Inga, Territory Manager LANDESK:

Siamo davvero orgogliosi di aver potuto affiancare una realtà prestigiosa e autorevole come il CNR. Il progetto di implementazione della LANDESK Secure User Managment Suite ci ha permesso di dare prova delle nostre capacità di offrire una soluzione all inclusive per una gestione completa ed efficace dei sistemi IT e la protezione degli end point. Insieme al CNR abbiamo raggiunto una maggiore produttività degli utenti e un miglioramento dell’efficacia dei servizi IT”.

Submit a Comment

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien