Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

| 14 dicembre 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Buzzoole per il Mashable Social Media Day Italia e Digital Innovation Days

Buzzoole per il Mashable Social Media Day Italia e Digital Innovation Days
Marco
  • On 24 luglio 2017

Come Intelligenza Artificiale e Big Data stanno cambiando il mercato dell’Influencer Marketing e quali scenari tracciano per il prossimo futuro? Saranno queste alcune delle domande a cui cercheranno di dare risposta gli esperti di Buzzoole al Mashable Social Media Day Italia in programma a Milano il prossimo 19 ottobre (Talent Garden, Calabiana) in qualità di partner e sponsor dell’evento.

La manifestazione, quest’anno alla sua quarta edizione, si presenta ancora una volta quale palcoscenico ideale per fare il punto su alcuni dei temi più cari agli esperti di marketing digitale e social media marketing e apre a nuovi dialoghi su argomenti come open innovation, mondo startup, artificial intelligence, unconventional marketing, e-commerce strategy anche all’interno dei Digital Innovation Days che animeranno le successive giornate del 20-21 ottobre.

Il mondo del marketing si sta evolvendo rapidamente e, negli ultimi tempi, i Big Data e l’Intelligenza Artificiale stanno diventando i nuovi motori che guidano le più moderne strategie di marketing e i processi di decision making – ha commentato Gianluca Perrelli, CSO/CMO di BuzzooleL’utilizzo di Big Data e di algoritmi di IA aiuterà sempre più i marketer dall’identificazione dei migliori profili secondo criteri quali brand affinity e abitudini di consumo, fino al modo in cui i brand potranno connettersi con gli influencer. E questo è ciò di cui parleremo a ottobre a Milano”.

Ma quest’anno c’è un motivo in più per partecipare all’evento: “Sono passati tre anni da quando misi per la prima volta piede al Mashable Social Media Day Italia ospite di Eleonora Rocca – ha commentato Fabrizio Perrone, CEO e founder di Buzzoole – Da allora la nostra azienda è cresciuta esponenzialmente, passando da un team di appena dieci persone alle oltre 60 di oggi, aprendo nuove sedi a Milano, Roma, Londra e a breve in Russia e chiudendo la convertible note da $830k a inizio anno. Per cui sono davvero contento di poter annunciare oggi questa partnership tra le nostre due realtà e raccontare su quel palco quanta strada sia stata percorsa nel frattempo”.

A oggi sono infatti oltre 250.000 gli utenti iscritti in piattaforma e più di 500 i clienti con i quali Buzzoole collabora attivamente: il cuore della sua piattaforma è una rete neurale che impara ogni giorno da un elevatissimo numero di campagne di Influencer Marketing mentre il “cervello” (GAIIA-Growing AI for Influencer Affinity) utilizza algoritmi di machine learning in grado di indicare quali utenti possano essere un “perfect match” per una specifica azienda.

Recentemente Buzzoole ha lanciato anche il programma “Verified” destinato agli utenti più virtuosi e il nuovo grafico di influenza, risultato di un complesso algoritmo che assegna un valore tra 0 e 100 alle 8 principali categorie mostrate basandosi su variabili qualitative e quantitative (ad esempio, quanto un influencer parla di un determinato topic, quante conversazioni e interazioni genera attraverso i propri post). Una modalità di rappresentazione che rende conto nell’immediato di quanto ciascuno di noi sia “influente” in un determinato topic, come si può evincere dall’analisi compiuta proprio sui profili di Fabrizio Perrone di Buzzoole ed Eleonora Rocca di Mashable.

Appuntamento quindi a Milano il 19 ottobre con i Social Media Day Italia e lo speech “Intelligenza Artificiale e Big Data: il presente e il futuro dell’Influencer Marketing” a cura di Buzzoole per poi proseguire con i Digital Innovation Days fino al 21 ottobre.
Tutti gli interessati potranno usufruire in questi giorni di uno speciale codice sconto del 50% sui ticket di ingresso alla manifestazione.

Submit a Comment

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien