Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

| 29 aprile 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Ivanti License Optimizer | Ottimizzare i software Enterprise

ivanti
Albi Caffe
  • On 14 febbraio 2017
  • http://www.viralcaffe.com/

Ivanti ha presentato Ivanti License Optimizer, strumento SAM per la gestione degli asset software che offre maggiore visibilità e funzionalità estese per la gestione delle licenze per tutti i produttori, le piattaforme e i diversi modelli di licenza. License Optimizer è disponibile come add-on per la potente IT Asset Management Suite di Ivanti, la soluzione ITAM efficace per discovery, workflow e gestione del ciclo di vita degli asset.

La soluzione aiuta gli Asset Manager a comprendere anche i più complessi software Enterprise basati su server, comprese le applicazioni Oracle, Microsoft, VMware e IBM. Tali applicazioni per datacenter sono particolarmente difficili da gestire a causa della natura transitoria delle macchine fisiche e virtuali, della complessità dei contratti di licenza dei diversi produttori e della frequenza con cui vengono apportate modifiche alle condizioni di licenza.

Ivanti License Optimizer permette agli Asset Manager di raccogliere tutti i dati necessari per ridurre al minimo i costi, mitigare il rischio associato agli audit e supportare iniziative di trasformazione negli ambienti IT. Inoltre, gli utenti acquisiscono maggiore visibilità sull’hardware sottostante, a supporto delle esigenze software. License Optimizer migliora la gestione degli asset nei modi seguenti:

Gestione più efficace del software – License Optimizer offre la tecnologia e le capacità necessarie al reparto IT per ottimizzare gli investimenti esistenti e ridurre i costi in modo proattivo. Inoltre, i clienti possono accedere ad analisi dettagliate di costi e benefici che rappresentano dati preziosi per il processo decisionale.

Migliore comprensione e gestione degli asset software più complessi – Grazie a License Optimizer, il reparto IT acquisisce una più profonda conoscenza del complesso scenario di licenze dei diversi produttori per applicazioni basate su cloud, desktop, server e datacenter.

Stato effettivo delle licenze – License Optimizer traduce i complessi dati delle licenze in informazioni accurate sullo stato delle licenze, rispetto alle condizioni correnti del produttore selezionato.

Ottimizzazione evoluta delle licenze – Per i singoli prodotti vengono fornite raccomandazioni utili per gestire gli investimenti IT e per ridurre il rischio ed i costi in eccesso.

Riduzione del rischio associato agli audit sul software – In caso di mancata conformità, gli audit condotti dai produttori per accertare lo stato delle licenze possono risultare in pesanti sanzioni. License Optimizer estende il controllo ITSM agli ambienti software eterogenei, fornendo visibilità completa sui sistemi desktop, server e cloud.

A prova di futuro – Con License Optimizer gli utenti possono creare scenari per iniziative quali la migrazione cloud e vedere gli effetti che ne deriverebbero, prima ancora di investire tempo e risorse in tali iniziative. License Optimizer permette inoltre di associare i costi software all’utilizzo dei servizi, includendo nei modelli dettagli quali la svalutazione degli asset.

Aldo Rimondo, Country Manager Italia di IVANTI ha presentato la nuova realtà e gli obiettivi dell’azienda per il mercato italiano.

Submit a Comment

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien