Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

| 27 marzo 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Samsung | Leader nella fornitura di servizi di stampa mobile

Samsung | Leader nella fornitura di servizi di stampa mobile
Cristina Caffe

Samsung Electronics ha annunciato che il plugin Android per la stampa Samsung Print Service ha ottenuto la certificazione completa Mopria Print Library, confermando la leadership di Samsung nella fornitura di servizi di stampa mobile. Dal momento che Samsung Print Service supporta la Mopria Print Library, si apre anche agli utenti Android la possibilità di interfacciarsi con stampanti di qualsiasi marca.

Il Samsung Print Service è preinstallato sui modelli Galaxy S4, S5, S6 e S7, quindi attualmente in dotazione a oltre 500 milioni di utenti Android. Anche tutti i telefoni e tablet con sistema Android 4.4 (KitKat) o successivo sono compatibili con questa applicazione. I nuovi utenti possono verificare il proprio stato di installazione e scaricare il Samsung Print Service su Google Play.L’azienda è in prima linea nella diffusione di una modalità di stampa semplice e senza driver su dispositivi di qualsiasi marca, e fornisce un supporto completo per dispositivi Android, Apple e Windows, nonché gli standard per il cloud printing, compresa la tecnologia Google Cloud Print.

Samsung è anche membro fondatore della Mopria Alliance, i cui membri rappresentano oltre il 98% dell’industria mondiale della stampa. La Mopria Alliance è un’organizzazione no profit su scala mondiale che detta gli standard per stampa, scansione e produttività.

David SW Song, Senior Vice President del settore Vendite e Marketing di Samsung Printing Solutions, ha affermato “Grazie alle molteplici possibilità di questo servizio, oltre mezzo miliardo di utenti sono ora in grado di stampare dal proprio dispositivo mobile tramite stampanti di qualsiasi marca senza la necessità di installare software aggiuntivi o predisporre particolari impostazioni per la connessione alla periferica. Siamo fieri di poter offrire un tale incremento di produttività a un’utenza così numerosa. Semplificheremo così di molto il lavoro e la vita di queste persone.”

Potendo contare su una vasta esperienza nel settore della stampa per privati e aziende, Samsung Printing Solutions conferma quindi il proprio ruolo di leader all’interno della Mopria Alliance. I suoi obiettivi sono, da un lato, imprimere maggiore slancio alla stampa mobile e, dall’altro, ampliare gli standard di settore per definire cloud printing, scansione, sicurezza e sistemi MDM (mobile device management). L’azienda si impegna inoltre a garantire a privati e aziende un accesso maggiore e più intuitivo a queste tecnologie, a prescindere dalla marca di stampante utilizzata.

Kasey Kim, Vice President del team ricerca e sviluppo di Samsung Printing Solutions, aggiunge: “L’azienda mira a incentivare la business mobility attraverso la creazione di soluzioni hardware per tecnologie mobili e di cloud printing. Ci spendiamo a favore dell’unificazione degli standard e li applichiamo in modo efficiente ai dispositivi mobili su cui gli utenti fanno affidamento ogni giorno.”

Il Samsung Print Service è uno strumento di sistema o plug-in per il Framework Android per la stampa. L’SPS lavora in background, consentendo alle applicazioni Android di lanciare il comando in modalità wireless alle stampanti Samsung vicine oppure a oltre 88 milioni di stampanti certificate Mopria3.

Con il prossimo pacchetto SPS Samsung intende migliorare ulteriormente usabilità e accessibilità. Un tutorial di accompagnamento e un’app di supporto, in programma per il febbraio 2017, guideranno infatti gli utenti nella scoperta di quanto è facile stampare dal proprio dispositivo portatile. In questo modo sarà inoltre fornito l’accesso alle FAQ e all’assistenza clienti semplificata, per rispondere alle eventuali domande degli utenti che si approcciano alla condivisione e alla stampa tramite SPS di documenti, foto e altri file.

 

Submit a Comment

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien