Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

| 19 ottobre 2017

Scroll to top

Top

No Comments

Orange Polska con Amdocs per la piattaforma ECOMP

amdocs
Redaz. Viralcaffè

Orange Polska e Amdocs hanno annunciato di aver avviato il primo progetto del settore finalizzato a sperimentare la piattaforma software ECOMP. Questa piattaforma è stata testata da Orange Polska, in collaborazione con Amdocs nel ruolo di integratore tecnologico.

L’obiettivo è di valutare ECOMP inizialmente per i servizi virtuali in Polonia, e a seguire a livello globale nei mercati in cui Orange opera. Tutto ciò in risposta all’esponenziale crescita della domanda di capacità di rete e alla conseguente necessità di trasformare le infrastrutture attuali in modelli basati su cloud computing e Network Functions Virtualisation (NFV) e di progredire verso il 5G.

ECOMP offre ai service provider la possibilità di progettare e gestire reti “focalizzate sul software” installate su macchine virtuali e non più sulle tradizionali architetture di rete fisiche. Queste soluzioni garantiscono migliore scalabilità ed una elevatissima automazione, oltre a essere in grado di adattarsi più velocemente alle esigenze dei clienti grazie alla possibilità di aggiungere e rimuovere funzionalità in maniera rapida. Implementando ECOMP i service provider potranno ottenere un maggiore controllo dei propri servizi di rete, ridurre i costi operativi e consentire agli sviluppatori di innovare più facilmente utilizzando i nuovi servizi di rete. Inoltre, i consumatori potranno beneficiare del fatto che la rete è in grado di adattarsi e scalare meglio per soddisfare le loro esigenze.

Submit a Comment

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien